giovedì 28 marzo 2013

abch - bach

Prendi tre gocce di fiori di abch (bach) e sostituisci le gocce con i pensieri e i pensieri con azioni anche se essere creativi per tutte le ore in tutto un giorno due tre e mille giorni è faticoso, anche per Bach infatti tocca e fugge il re minore. Io tocco e fuggo la giornata. Tocco e alle volte non fuggo. Potrei anche continuare a fuggire ma -'nevvero! - dove potrei andare? Andirivieni cosmico di prestazioni occasionali, di ideali mete che si incontrano in un attimo di sollievo del pensiero. E poi? No, perchè alla fine anche se poi ti rimuovi ti tocca sempre ritornare a Bach e almeno, se non attingere al re minore, necessario sarebbe, attingere al re interiore.
Il mio re interiore mica tutti i giorni si alza di buon umore. Anzi. Alle volte lancerebbe la corona fuori dalla finestra proprio in testa: 1.al postino che ti porta le bollette, 2.al ristorante che lascia la porta aperta e insieme alla porta lascia pure la puzza circolante, 3.al mondo in generale, tanto una corona lanciata non fa mai male.
E allora quando leggo che bisogna pensare bene che la luce è dentro che la vita è ciò che ti sei disegnato che forse no, non è vero che la vita è quello che ti sei disegnato perchè alle volte il destino è più forte, che se ti fai l'hennè con l'acqua calda è meglio, che se mangi due kiwi alla mattina fai tanta cacca (non è vero) che ogni manifestazione di debolezza fisica è una segno di debolezza psicologica, che non bisogna lasciarsi prendere dalla noia, che la noia non esiste se vivi nel momento, che il momento è già passato, che l'esserci è l'essere di cui và del proprio essere, che l'euchessina collabora al transito intestinale, che no, non mi piace quello che sta succedendo in Italia, sì mi piace quello che sta accadendo, che io sì, ho votato loro, che, ma no, io non ho votato loro, che il caffè fa male ma l'orzo fa schifo, che il fumo uccide ma pure l'astinenza, che due maroni palle e sfrantumazione generale.
Voglio tutto per me. Tutto per me. Soldi e felicità e benessere e salute etc etc. Ecco. E voglio tutto per tutti. Sono un re democratico. Amabile. Sono un re che tocca e non fugge ma che ascolta quella toccata e fuga e dice "bè si è datata ma è una gran figata"
E dice "Ma chi ha permesso nel mio regno di far circolare l'album delle figurine di papa Francesco"
La condanna è morte.